BRINDISI- Mancano poche ore al 3° Memorial Melissa Bassi previsto per domani, sabato 23 maggio, presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi, ma c’è già chi si sta riscaldano per scendere in campo. Sono i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brindisi a dare il buono esempio, questa mattina indossando le proprie divise si sono ritrovati lungo la banchina del porto dove sono ormeggiati i rimorchiatori Barretta. Qui si sono concessi ad alcuni scatti fotografici proprio vicino al rimorchiatore Tenax, lo stesso natante che li ha condotti sul luogo del naufragio della Norman Atlantic per le operazioni di soccorso. Da lì hanno invitato tutti i cittadini a partecipare all’evento di domani destinato non solo a ricordare la piccola Melissa Bassi, la 16enne vittima dell’attentato al Morvillo Falcone di Brindisi, ma anche a raccogliere fondi per il reparto oncologico dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Quest’anno tra l’altro il Comitato Organizzatore della ASCD “Legalità et sicurezza” in occasione della 3° Edizione del Torneo di calcio intitolato alla memoria di Melissa Bassi, aveva anche indetto un concorso dal titolo“Un pensiero per Melissa”.
Tutti gli elaborati ricevuti domani saranno esposti allo Stadio Comunale e successivamente raccolti in un “foto-libro” che verrà consegnato alla famiglia Bassi. L’ASCD “Legalità et sicurezza” premierà le migliori opere selezionate con una apposita cerimonia.
Foto Gianni Di Campi
Commenta per primo