BRINDISI – Aree verdi e derattizzazione, partono gli interventi.
Brindisi si fa bella e pulita per l’estate. Proseguono, infatti, i lavori di disinfestazione e derattizzazione nei quartieri periferici di Brindisi e si svolgono i lavori di manutenzione, grazie al personale della Multiservizi con mezzi speciali, degli spazi verdi vicino alle abitazioni o agli uffici pubblici: lo sfoltimento delle zone verdi serve a prevenire la nascita di diversi insetti che, altrimenti affollerebbero le calde serate dei brindisini.
Si è già partiti con i lavori in via Nicola Brandi, sede di numerosi istituti scolastici, ma l’attività sta interessando anche la Pittachi. Non solo bella, ma anche sicura, poiché gli oleandri lungo i costoni della Pittachi hanno a più riprese reso difficoltoso il transito dei veicoli a causa di folto fogliame che nascondeva, sul ciglio della strada, la segnaletica orizzontale.
I lavori stanno procedendo spediti anche grazie all’aumento dei dipendenti destinati al servizio di segnaletica e a quello del verde pubblico, sebbene sempre ridotto rispetto alle reali necessità del territorio.
Altri lavori, questa mattina, hanno portato all’installazione dei nuovi dissuasori automatici di piazza
Mercato Centrale: i due dispositivi si sono resi necessari essendosi creato, ad opera di
sconosciuti dalle cattive intenzioni, un varco proprio da via Ferrante Fornari. È toccato al personale della Multiservizi posizionare i due pesanti dissuasori per impedire, definitivamente, che veicoli a due ruote possano accedere alla piazza.
Agnese Poci
Commenta per primo