SAN VITO DEI NORMANNI – Ladri scatenati la scorsa notte a San Vito dei Normanni, presa di mira la concessionaria di auto usate Montanaro. Sono state rubate tre autovetture: una Fiat Freemont, una Bmw X5 e un Mercedes C200. Il danno è ingente, ma ancora in via di quantificazione.
Il furto è stato messo a segno intorno alle 3 della scorsa notte. Ignoti – stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni – si sono introdotti furtivamente nella struttura rompendo un lucchetto del cancello d’ingresso. Una volta all’interno hanno puntato le tre vetture, tutte molto potenti e di grossa cilindrata. I ladri sono entrati anche negli uffici amministrativi della società per prendere le chiavi delle auto e rovistare tra i documenti.
Una volta aperta la porta degli uffici, però, è scattato l’allarme e i malfattori hanno dovuto agire in pochissimi minuti, ma riuscendo comunque a portare a termine il colpo.
I militari dell’Arma sono giunti sul posto intorno alle 3.30. Una volta eseguiti i rilievi hanno avviato le indagini. Si tratterebbe di un gruppetto ben organizzato che conosce anche molto bene la concessionaria e la zona. Al vaglio degli investigatori ci sono anche i filmati delle telecamere presenti nella struttura.
La concessionaria Montanaro è molto nota in tutta la provincia di Brindisi, e non solo. La gestione della rivendita di auto è a conduzione familiare da anni.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo