SAN VITO DEI NORMANNI – Saranno celebrati oggi pomeriggio (13 maggio) alle 17 nella chiesa di Santa Rita a San Vito dei Normanni i funerali di Immacolata Calabrese, la donna morta ieri mattina in un terribile incidente stradale. La salma giungerà direttamente in chiesa alle 16.
Strazio e dolore nel piccolo centro di San Vito dei Normanni per la perdita di una giovane donna e mamma. Immacolata Calabrese era ben conosciuta in paese per la sua umiltà e dolcezza. Una mattina come tante altre quella di ieri: la sveglia, la colazione con i suoi due bambini di 6 e 10 anni, e poi la campanella a scuola con la solita frase: “ci vediamo più tardi”. Purtroppo però il destino, funesto, ha voluto che quel ‘ci vediamo più tardi’ rimasse solo un triste ricordo.
Alle 10 avrebbe già dovuto far ritorno a San Vito per incontrare il marito, ma purtroppo a quell’appuntamento la donna non è mai arrivata. Il compagno di una vita, infatti, quando ha visto che Immacolata non era stata puntuale ha provato a chiamarla sul cellulare, ma a rispondere dall’altra parte una voce maschile sconosciuta. “C’è stato un incidente stradale”. La sua Imma ormai non c’era più.
La vita di Immacolata si è spezzata per sempre poco dopo le 9 sulla strada provinciale che collega il suo paese a Mesagne. Un tragitto che lei conosceva bene e già teatro in passato di altri incidenti stradali, anche mortali. La 31enne era a bordo della sua Fiat Punto di colore grigio e si stava appunto recando nel vicino paese per sbrigare delle commissioni quando improvvisamente – per cause ancora da chiarire – ha perso il controllo della sua autovettura. Prima lo zig zag, poi la carambola per terminare la corsa contro il muro di recinzione di una villa. La tragedia si è verificata in contrada Canali a pochi chilometri dal centro abitato.
Il corpo della povera donna è sbalzato fuori dall’abitacolo. Vani sono stati i tentativi da parte del personale medico del 118 di rianimarla. Il cuore di Immacolata si era già fermato. I rilievi e la ricostruzione dell’accaduto sono in mano ai poliziotti della Stradale e commissariato di Mesagne.
La pagina Facebook della 31enne dopo poche ore dalla tragedia è stata riempita di messaggi: “Tesoro mio sembra un brutto sogno vorrei svegliarmi domani mattina e credere che sia stato solo un brutto sogno ti dico buonanotte tesoro mio come ogni sera”; “Eri sempre gentile e affettuosa e pronta x qualsiasi cosa c’era da fare, veglia sui tuoi figli”; “R.I.P dolce Immacolata….. ci siamo conosciute a scuola,sono stata la maestra del piccolo Piero ,ma da subito ho capito quanto eri speciale,buona ,dolce e tanto premurosa con i tuoi figli….ora sarà difficile x loro accettare la tua assenza … veglia da lassù e proteggili sempre”.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo