BRINDISI – Sconcertante: 60 sacchetti di deiezioni canine in via De Simone.
Un brutto esempio di inciviltà si è parato innanzi agli occhi del personale della Multiservizi stamane quando, durante un servizio di manutenzione del verde in un parco aperto al pubblico in via Ruggiero De Simone: un cumulo di piccoli sacchetti ammassato in un angolo dell’aiuola nelle immediate vicinanze dell’entrata del giardino. I netturbini hanno prontamente pulito la zona.
“È sconcertante – ha dichiarato il comandante della Polizia Municipale di Brindisi, Teodoro Nigro – la condotta dei proprietari di cani della zona, che a quanto pare, hanno desiderio di creare una discarica a cielo aperto delle feci dei loro animali. Un comportamento acuito dalla ripetitività con cui viene messo in campo.”
La municipale intensificherà i controlli in zona per beccare chi si rende protagonista di gesti simili.
Agnese Poci
Questa foto é il ritratto dei Brindisini
Posto che molti proprietari di cani sono degli sporcaccioni, bisogna dire che in tutta la città non ci sono dei punti di raccolta specifici per le deiezioni dei cani. Di conseguenza questa gente, dovendo raccogliere le feci dei propri animali, sono costretti a gettare i sacchetti nei bidoni, dove ci sono, della spazzatura. Il problema nasce quando i sacchetti vengono gettati nei cestini sono fissati sulla segnaletica e che, essendo aperti, emanano un GRADEVOLISSIMO profumo di merda per tutta la città!!