Abbandona scarti edilizi sulla costa, 500 euro di multa

BRINDISI- Beccato dalla municipale mentre getta scarti edilizi sulla litoranea, 500 euro di multa.

Questa mattina una pattuglia in borghese della polizia municipale appostata sulla litoranea a nord di Brindisi, zona Apani, ha sorpreso un uomo che scaricava scarti edilizi da un furgone e li gettava nei pressi di un cassonetto dell’indifferenziata.

rifiuti1L’uomo, dipendente di una ditta di lavori collegata ad un albergo dell’abitato dell’agro di Brindisi è stato fermato ed identificato. Per lui 500 euro di multa così come prevede la violazione del Testo Unico sui rifiuti. Ora gli agenti stanno anche procedendo alla denuncia all’autorità giudiziaria.

“L’attività di oggi conferma quanto sia diffuso , anche lungo la costa -commenta il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro- il  fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti e scarti in spregio alla pur minima considerazione di quanto prezioso dovrebbe essere , per la collettività , il tratto di costa a nord del capoluogo” .

BrindisdiOggi

4 Commenti

  1. Mi fa molto piacere che sia intervenuto il Comandante dei vv.uu in persona, cosa che a parer mio, dovrebbe fare anche il Sindaco. Approfitto di questa opportunità per rispondere dicendo che, intanto ho dato una indicazione sulla zona e il punto da tenere sotto controllo e dico agli altri lettori, visto che abbiamo l’attenzione del comandante, di fare lo stesso.
    La ringrazio per l’intervento a nome dei brindisini che amano la propria città.
    Per la redazione: Non sarebbe male che il Sindaco e il Comandante dei VV.UU, rispondessero ai cittadini, sul vostro sito e nei modi fin qui adottati, una volta alla settimana. Anche questo è segno di civiltà.

    • Carissimo Francesco sono un lettore della testata giornalistica sono Brindisino ma da più di vent’anni vivo al nord…seguo sempre le vicende della mia città perché sono attaccato alle mie radici …penso che il vento stia cambiando con fatica spero vivamente che cambi la cultura di alcuni Brindisini e che le autorità competenti non mollino mai la presa specialmente quando si ottengono i risultati sperati…Io penso che degrado chiami degrado le altre città non godono anche loro di una buona reputazione ..anche qui al nord se ti può consolare l’erba non viene più tagliata come una volta .. ma il senso civico dei cittadini è ormai consolidato …Dai brindisi nel cuore sempre…

  2. L’osservazione del cittadino rientra , fisiologicamente , nella nostra azione di controllo anche del settore edilizia ; oltre 30 i cantieri di piccole dimensioni controllati in due mesi . E’ evidente che l’elemento sorpresa , nel caso dell’abbandono di rifiuti edilizi , è l’unica forma operativa ( oltre alle telecamere in punti fissi ) di repressione ed individuazione che richiederebbe , per essere a totale copertura del vasto territorio urbano e rurale qualche centinaio di vigili che , per il momento , non possono essere assunti dalla amministrazione comunale . Ciò non toglie che gli sforzi delle pattuglie in borghese sono e saranno sempre al centro dell’azione del comando .

    teodoro nigro comandante vv.uu.

  3. Abbiamo fatto la scoperta dell’acqua calda!!
    Ma sapete quanti ce ne sono di questi soggetti che fanno lavori di ristrutturazione e abbandonano gli scarti edilizi sulla costa e nelle campagne in completa tranquillità. Però ancora più eclatante è quando lo fanno in città e magari in pieno centro, come per esempio in via Lata angolo via Scrasce.
    Possibile che i vigili, dopo che hanno avuto varie segnalazioni da noi cittadini o dalla ecologica Pugliese, non si facciano un giro per vedere chi sta effettuando lavori in casa e appostarsi per beccare questi INCIVILI?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*