BRINDISI- In campagna elettorale accade di tutto, anche di invitare i diretti avversari al comizio del proprio leader. E’ cosi una Adriana Poli Bortone distratta manda un messaggio whatsApp a Massimo Ferrarese, coordinatore regionale Ncd, della coalizione avversaria, per invitarlo venerdì all’incontro pubblico con Silvio Berlusconi a Lecce. Non un gruppo, ma proprio alla persona. Indirizzato personalmente a Ferrarese. Ncd in questa campagna elettorale per le regionali sostiene Francesco Schittulli come presidente, avversario diretto di Adriana Poli Bortone candidata alla presidenza per Forza Italia e Lega nord. Non solo, ma Ncd, e quindi Ferrarese, in questa competizione elettorale è soprattutto alleato di Raffaele Fitto, antagonista di Silvio Berlusconi.
Negli ultimi tempi poi il clima nelle due coalizione è diventato gelido, dopo che la Poli ha deciso improvvisamente di candidarsi, scaricando Schittulli che sino al giorno prima aveva indicato come il migliore dei candidati possibile. Dedicandogli anche qualche lacrima di commozione salendo sul palco nella presentazione ufficiale dell’oncologo.
Simpaticamente il leader del Nuovo centrodestra-Area popolare ha risposto con un: non mancherò, obbligata una faccina. Nel caso in cui nella distrazione Adriana Poli Bortone ci avesse creduto veramente. Di questi tempi tutto è possibile.
BrindisiOggi
Commenta per primo