BRINDISI- Partiranno a breve le iscrizioni per accedere ai Cantieri di cittadinanza o al Lavoro Minimo di Cittadinanza. Una opportunità di lavoro da 6 a 12 mesi per i cittadini disoccupati e inoccupati.
Per la presentazione delle domande i cittadini che non vorranno farlo autonomamente dalla propria postazione informatica, potranno rivolgersi ai CAF già convenzionati con i rispettivi Comuni.
Al momento tuttavia, per quanto riguarda l’ambito territoriale di Brindisi e San Vito dei Normanni, il coordinamento sta procedendo a stipulare una serie di convenzioni con i CAF che dovranno poi occuparsi di assistere i cittadini nella compilazione e nell’inoltro della domanda.
L’elenco dei CAF convenzionati verrà reso noto nei prossimi giorni.
I Cantieri di Cittadinanza durano da 6 a 12 mesi, con un’indennità per il partecipante di 23 euro a giornata (max 500 euro al mese). Per l’attuazione della misura sono state impegnate risorse per 4 milioni di euro, che a breve saranno integrati con ulteriori 6 milioni di euro, e che in ogni caso costituiscono la prima tranche di un finanziamento che a breve sarà integrato (in attesa dell’attivazione dei nuovi Fondi UE).
BrindisiOggi
Commenta per primo