Caos parcheggi al mercato coperto, aumentano gli stalli per i cittadini e i minuti di sosta

BRINDISI- Cambiano sensi di marcia e disponibilità di parcheggio lungo l’area del mercato coperto a Sant’Angelo. Dopo le innumerevoli lamentele da parte dei cittadini e le tante multe elevate dai vigili urbani per le auto in divieto di sosta, il Comune ha inteso apportare qualche variazione.

piazza coperta 2Pare infatti evidente che i parcheggi disponibili per i cittadini che si recano al mercato siano davvero risicati, anzi spesso la gente per potersi fermare lascia l’auto in divieto di sosta rimettendoci poi anche la multa. Così il Comune ha deciso di mettere un pò d’ordine, aumentano gli stalli a disposizione dei cittadini che debbono fermarsi per fare la spesa , privilegiando anche la sosta per i diversamente abili. Per far questo sono stati ridotti alcuni stalli sino ad ora riservati ai commercianti. Aumentati anche i minuti a disposizione sulla sosta con disco orario, i cittadini avranno a disposizione mezz’ora per i loro acquisti.

A questo si aggiunge un altro provvedimento, il cambio dei sensi di marcia e l’istituzione di alcuni sensi unici per far meglio defluire il traffico.piazza coperta 1

L’ordinanza a firma del comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, che ha chiarito che ogni cambiamento è stato fatto in base alle segnalazioni tanto dei cittadini quanto degli stessi agenti della municipale che ogni giorno hanno monitorato le criticità della zona.

Così dalla prossima settimana  saranno  in vigore nuove disposizioni.

Ecco l’ordinanza con tutte le vie , clicca qui MX-M502N_20150508_110941

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Mentre si è nella spasmodica necessità di trovare spazi utili e regolarli al meglio, in via Di Vittorio, a 150 metri dal mercato il bar New Life ha privatizzato lo spazio di 2 o 3 auto. Ma finora nessun vigile ha avuto occasione di passarci davanti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*