BRINDISI – Scippi al mercato di Sant’Elia, e dal Bancomat prelevano quasi 2mila euro.
Un’altra giornata da dimenticare per le signore che abitualmente frequentano il mercato settimanale del quartiere Sant’Elia: nella giornata di ieri sono tornati in azione i borseggiatori che, con abilità, hanno saputo alleggerire il peso delle borse delle malcapitate clienti delle bancarelle.
Piuttosto pesante il bilancio della giornata di ieri: ad una 60enne è stato rubato il portafoglio, contenente 50 euro e alcuni documenti.
Peggio è andata ad un’altra signora, 72enne: dopo un breve giro tra le bancarelle del mercato, la donna si è recata presso il centro commerciale Ipercoop “Le Colonne”. Al momento di pagare alcuni acquisti, si è accorta che dalla borsa mancava il portafogli. Sul suo cellulare, erano arrivati due messaggi di notifica di prelievi effettuati con il Bancomat: uno da 1500 euro da un Atm di Mesagne (Br) e un altro, pochi minuti dopo, registrato a Latiano (Br) d’importo pari a 250 euro.
In quel momento, la signora ha avvisato la Polizia, che con una pattuglia della sezione Volanti della Questura di Brindisi l’ha raggiunta nel centro commerciale. La donna ha così bloccato le carte legate ai suoi conti, ma i ladri avevano già spazzolato parte dei suoi risparmi.
Foto di repertorio
Agnese Poci
Commenta per primo