BRINDISI – Si svolgerà domani, giovedì 7 maggio, nella sede del Consorzio Asi, la sottoscrizione tra l’ente e il DIPAR – Distretto Produttivo dell’Ambiente e del Riutilizzo, con la partecipazione dei Sindaci delle città sede di agglomerato industriale e cioè Brindisi, Fasano, Ostuni e Francavilla Fontana. Per la Regione parteciperà il Dr. Giovanni Campobasso insieme al Dr. Carlo La Trofa.
I due Enti avviano una collaborazione per sviluppare concrete azioni di sostegno all’evoluzione del Consorzio ASI di Brindisi verso i moderni assetti delle APPEA e a promuovere analoghi sviluppi organizzativi nelle altre aree produttive ed industriali della Regione.
Con la sottoscrizione, si vorrà promuovere e sviluppare interventi utili alla sicurezza sui luoghi di lavoro nelle aree industriali; individuare possibili forme di finanziamento a sostegno delle azioni precedentemente indicate; promuovere le iniziative oggetto delle presente Convenzione in ambito regionale e le opportune iniziative nel’ambito del S.I.N. e del ciclo dei rifiuti urbani, civili e industriali.
Il DIPAR, Distretto Produttivo riconosciuto dalla Regione Puglia con deliberazione di Giunta Regionale n. 837 del 23 marzo 2010, promuove, sostiene e favorisce le iniziative e i programmi di sviluppo su base regionale tesi a rafforzare la competitività, l’innovazione, l’internazionalizzazione, la creazione di nuova e migliore occupazione nel settore dell’ambiente e del riutilizzo dei rifiuti e comprende imprese, il sistema universitario e della ricerca pugliese, associazioni di categoria, associazioni sindacali, Enti locali, Enti Pubblici.
Agnese Poci
Commenta per primo