BRINDISI- “Vi informo che il personale di bordo (Msc Magnifica) ha ripetutamente sconsigliato di visitare Brindisi in quanto musei e negozi sono tutti chiusi. Protestate!” è questo testualmente il messaggio lasciato da una turista su uno dei moduli in distribuzione negli infopoint della proloco che registrano l’indice di gradimento. E in realtà non sarebbe neppure l’unico.
La proloco di Brindisi che distribuisce i questionari riferisce che la medesima denuncia sarebbe stata fatta anche da un altro crocierista. Non solo pare che persino i negozianti del centro storico si siano lamentati poiché alcuni turisti avrebbero riferito le medesime parole.
“ Queste affermazioni ci lasciano esterrefatti, innanzitutto poiché negozi e musei sono sempre aperti e poi perché ad oggi nessuno si è lamentato- ha riferito la presidente della proloco Brindisi, Tiziana Martucci- anzi l’indice di gradimento che emerge dai questionari è positivo e qualcuno si sorprende anche di quanto questa città sia accogliente”.
Eppure qualcuno dalla nave avrebbe detto che a Brindisi “non c’è nulla da vedere”.
Fortunatamente il turista è intelligente e non si lascia abbindolare.
Ad oggi sono tante le iniziative messe in campo dalla città per garantire l’accoglienza, a breve verrà persino aperto anche un mercatino con prodotti tipici all’interno delle scuole Pie.
Queste iniziative proseguiranno sino a novembre, quando si concluderà la stagione crocieristica.
BrindisiOggi
cmq qualcosa di vero ci deve essere. I turisti del Salento arrivano TUTTI all’aeroporto di Brindisi dove fanno solo 30 metri per prendere l’auto a noleggio o i bus per andare via da Brindisi. Tutto il turismo parte da Leuca fino a Lecce, salta Brindisi e riparte da Ostuni (ma già da Torre Guaceto ci sono tracce di turismo eco-ambientale). Brindisini perché?
Non capisco questo accanimento per questa città . BRINDISI E UNA CITTÀ BELLISSIMA È UNA GIOIA PER LA VISTA E IL RELAX. SI MANGIA MOLTO BENE SENZA SPENDERE TROPPO E CI SONO alberghi da paura e MOLTisSIMI Beb economici E CURATI come un 4 stelle. Il mare è limpido e cristallino. È migliorata senza essere stata snaturata. La msc può solo perdere l’occasione di rendere più interessante la sua carissima crociera.
Chi ha sconsigliato hai croceristi di non visitare Brindisi,è evidente che non la conosce ne fisicamente ne storicamente.
Vorrei dire a costui che prima di parlare dovrebbe visitarla ed informarsi sulla bellezza di questa nostra bellissima citta e visitare i suoi antiche monumenti.
Sono nato in provincia San. Pietro V.
Confermo che negli ultimi 30 anni le amministrazioni comunali e provinciali hanno fatto dei veri miracoli ed hanno portato allo splendore la città.
Sono emigrato x lavoro ma ai turisti consiglio di visitarla poi giudicarla.
(Da chi ha girato mezza Europa città belle o meno . venite a Brindisi)
Carmine S.
A Bari i negozi non solo sono chiusi ma ….non esiste nemmeno un porto!!le navi attraccano in una baia ridicola ( rispetto al porto di Brindisi ) non esiste nemmeno una stazione marittima degna di questo nome… Brindisi è 200 volte meglio