Strada vestita a festa, i commercianti addobbano via Conserva come benvenuto ai crocieristi

BRINDISI- Arrivano i crocieristi e via Conserva si veste a festa. Si tratta di  una iniziativa dei commercianti, è bastato poco per colorare una delle vie più caratteristiche del centro storico di Brindisi. Con qualche nastro colorato e qualche fiore via Conserva ha accolto i turisti in un clima decisamente frizzante.

via conserva2Cambiano le abitudini, cambia anche la città,  Brindisi si adegua.

Sposando la vocazione turistica i commercianti della città non solo hanno cominciato a tenere aperte le proprie attività anche durante il primo pomeriggio, quando cioè i crocieristi sbarcano, ma si stanno impegnando ad abbellire la città, a renderla maggiormente attrattiva. A giudicare da alcune foto postate su facebook con soddisfazione dallo stesso presidente della Confesercenti, Tony D’Amore, l’idea funziona.

“L’idea è quella di partire da via Conserva per contaminare tutto il centro storico- dice D’Amore- Non è la prima volta che i negozianti si autotassano e si impegnano in questo tipo di iniziative. Bravi i nostri commercianti”.

via conserva3

Via Conserva, come il resto del centro cittadino, è stata presa d’assalto dai turisti e questo pomeriggio tra i colori, la gente ed il caldo che annuncia la bella stagione, tutto aveva un aspetto decisamente diverso. La città torna alla vita anche in quegli orari in cui davvero non te lo aspetti.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Un buon “Imprenditore “capisce come accogliere e’ tutelare il cliente , bravi una ottima iniziativa , speriamo che le Amministrazioni o Amministratori locali facciano lo stesso per garantire un servizio , sorveglianza , sicurezza , adeguata alle esigenze del consumatore , speriamo bene , la nostra Citta’ e’ la Citta’ dei nostri Figli . Bravi , Brindisi merita la visita ed essere nel tempo la meta di tanti Turisti !!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*