Area popolare accoglie l’invito di Fitto, Ferrarese: “Grande senso di responsabilità” e Cassano invita Vitali

BARI- I primi a raccogliere l’invito di Fitto sono quelli di Ncd-Area  popolare. “”L’ultima proposta di Raffaele Fitto, che invita l’intero centrodestra a un incontro risolutivo e a oltranza per ritrovare l’unità in vista delle prossime elezioni regionali- scrive Massimo Ferrarese, coordinatore regionale per il Salento di Area popolare- non solo ci trova perfettamente concordi, ma del tutto in sintonia con una linea di mediazione che non abbiamo mai abbandonato”.

Ferrarese infatti aveva lanciato l’ultimo appello all’unità proprio domenica scorsa, solo due giorni fa. E qualcuno è convinto che abbia lavorato per raggiungere questo risultato.

“Fitto- continua Ferrarese -in questo modo non solo dimostra un grande senso di responsabilità ma apre anche nuovi scenari per una campagna elettorale che vedrebbe finalmente unita la nostra coalizione  verso una vittoria che a quel punto sarebbe pressoché certa”.

Il coordinatore di Area popolare si dice pronto a partecipare ad un tavolo per trovare una soluzione già questa notte.

E sulla questione interviene anche Massimo Cassano, coordinatore regionale di Ncd-Area popolare della zona nord della Puglia. Il sottosegretario mette a disposizione la sede di via Sparano del suo partito per convocare immeditamente l’incontro. “Nonostante resti la convinzione che Raffale Fitto abbia sbagliato i tempi per il personale regolamento di conti all’interno di Forza Italia- afferma Cassano- contribuendo di fatto al crearsi dell’attuale situazione nel centrodestra pugliese, tuttavia accogliamo la sua proposta di incontrarci e discutere ad oltranza, fino a soluzione positiva”

Cassano fa appello a Luigi Vitali, lui che ha sempre capeggiato per questa parte di Forza Italia, gli attriti con il politico di Maglie non sono mai stati nascosti.  “Facciamo appello al coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali ed ai massimi rappresentanti di tutti gli altri partiti- conclude Cassano- affinché diano una risposta affermativa. Non solo: mettiamo fin d’ora a disposizione la sede regionale di Ap-Ncd, a Bari in via Sparano, quale segno di riconoscimento al nostro partito che si è fin dal principio battuto per una soluzione unitaria in occasione delle elezioni regionali”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*