BRINDISI – Il consiglio Provinciale della Provincia di Brindisi ha deliberato sulla proroga dei termini di chiusura della campagna di autocertificazione degli impianti termici, che si concluderà il 31 luglio 2015. La Cna – associazione Provinciale di Brindisi esprime piena soddisfazione per la scelta responsabile intrapresa dal Consiglio Provinciale.
“Scelta che rappresenta di fatto – scrivono dalla Cna – una vera e propria boccata d’ossigeno per tutti gli operatori economici del settore, che avranno a disposizione maggior tempo per completare le analisi delle utenze ancora rimaste scoperte, garantendo così la messa in sicurezza di tutti gli impianti”.
La proroga deliberata dal Consiglio Provinciale risponde a quelle necessità ambientali-economiche che il territorio rischiava di vedere insoddisfatte, trovando piena concretizzazione nelle criticità più volte espresse dalla Cna di Brindisi, da mesi in prima linea nel raccogliere le istanze degli impiantisti termici, il cui operato rischiava di essere gravemente minato da una tempistica ristretta. Istanze che trovavano una ulteriore urgenza nella volontà di garantire a tutte le utenze la possibilità di usufruire di quei controlli indispensabili per verificare il corretto funzionamento degli impianti.
La Cna di Brindisi ribadisce la sua soddisfazione per la scelta intrapresa dal Consiglio Provinciale, individuando nella proroga lo strumento più idoneo per tutelare sia la salute dei cittadini della provincia che la categoria degli impiantisti termici.
BrindisiOggi
Commenta per primo