
BRINDISI – A poche settimane dalla bella stagione Brindisi non ha ancora un parcheggio sul litorale Nord. Infatti il parcheggio di fronte a una delle più belle spiagge libere brindisine è chiuso e i turisti e bagnanti sono costretti a parcheggiare le proprie auto sul ciglio della strada. Sulla vicenda intervengono i consiglieri dell’opposizione: “Proponiamo che il parcheggio sia affidato alla Brindisi Multiservizi”.
Tra poche settimane, finalmente, si potrà andare al mare e i brindisini prenderanno d’assalto le poche spiagge libere sul litorale Nord. Una delle spiagge più belle è proprio quella di Acque Chiare, a pochi metri dall’omonimo villaggio. Dove sta il problema? Che i bagnanti e turisti non hanno un posto dove parcheggiare le proprie auto. Infatti, sono costretti a lasciare i mezzi sul ciglio della strada e al rientro dal mare, spesso, trovano anche le multe.
Ecco perché il centrodestra brindisino, quando si è a poco più di un mese dall’estate ritorna sul parcheggio di Acque Chiare e propone al Comune di lasciarlo in gestione alla Multiservizi.
“Il Comune – scrivono – ancora non ha fatto nulla per la gestione nei mesi estivi. Si ricorra alla Multiservizi per aprirlo. Abbiamo notato che l’Amministrazione comunale di Brindisi non ha ancora deciso nulla sulla apertura del parcheggio in località Acque Chiare di cui il Comune è custode giudiziale. Ritenendo la funzionalità di quel parcheggio è importante per la viabilità, la sicurezza e l’ospitalità dei brindisini e dei turisti che frequenteranno le spiagge, abbiamo interrogato il Sindaco per sapere perché ancora non ha fatto nulla e se intende accogliere la nostra proposta di affidarne immediatamente la gestione alla Brindisi Multiservizi. In tal modo ci si troverà pronti per l’avvio della stagione estiva” così concludono i gruppi consiliari di Forza Italia, Futuro e Liberta’, Brindisi avanti veloce, La Puglia Prima di tutto e Movimento Regione Salento.
Mar.De.Mi.
IL COMUNE DI BRINDISI NON ANDRA’ MAI AVANTI ED E’ PER QUESTO CHE DA TEMPO DICO CHE CONVIENE AVERE UN COMMISSARIO PREFETTIZIO. IL COMMISSARIO AVRA’ I POTERI LIMITATI MA ALMENO NON FARA’ DANNI E NON CI FARA’ ASSISTERE AI LITIGI DI CORTILE TRA MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE.E ALLE PROSSIME ELEZIONI NON VOTEREI NESSUNO DEI CONSIGLIERI ATTUALMENTE PRESENTE. VIVONO SOLO DI IMMAGINE