FIRENZE – Il “triplete” è storia anche della Virtus Francavilla Calcio.
A Firenze, con tanti tifosi al seguito, il sodalizio del presidente Antonio Magrì centra il terzo successo in una competizione di questa stagione, vincendo la Coppa Italia di Eccellenza che fa seguito al primato matematico nel massimo campionato regionale pugliese e la conquista della Coppa Puglia.
La squadra guidata da mister Antonio Calabro passa subito in vantaggio: al 14’ c’è la rete di Vetrugno, poi il pareggio dei lombardi al 24’ con Gibellini. Si va al riposo con il punteggio di 1-1. Nella ripresa subito in rete Di Rito (7’), poi è il turno di Montaldi (15’), ed ancora di Di Rito (21’). La Bustese accorcia le distanze con Romano al 44’. Il match finisce 4-2 con l’esultanza dei francavillesi che conquistano la Coppa.
VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO – BUSTESE 4-2 (primo tempo 1-1)
1°tempo 14’ De Toma (Virtus Francavilla Calcio), 34’ Gibellini (Bustese); 2°tempo 7’ Di Rito (Virtus Francavilla Calcio), 15’ Montaldi (Virtus Francavilla Calcio), 21’ Di Rito (Virtus Francavilla Calcio).
VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO
Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean, Taurino, Gallù, Liberio, Biason, Di Rito, Rescio, Montaldi. Allenatore: Calabro
BrindisiOggi
Sono un Francavillese che da anni vive a Torino, guardando in TV la finale della partita di Coppa Italia Francavilla-Bustese, sono rimasto veramente felice vedendo giocare così bene il Francavilla.
Ringrazio di cuore il Mister Antonio Calabro, e tutta la Dirigenza del Francavilla di questa (gioia).
Ieri mercoledì 22 Aprile per me è stata una bellissima giornata, anche perché essendo juventino,il Francavilla che fa la tripleta, e la JUVE che passa in semifinale della Champions, immaginate che bello…