
FASANO – Intercettato su un’auto rubata, cerca di fuggire, ma viene bloccato e arrestato. In manette è finito Oronzo Ferrante 52enne di Fasano. L’accusa è resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, danneggiamento, ricettazione e guida senza patente. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’episodio è avvenuto la scorsa notte intorno alle 2 per le vie di Fasano. I militari dell’Arma, hanno notato in una via del centro una Ford Fusion – poi risultata oggetto di furto denunciato a Brindisi lo scorso 29 marzo. Il conducente alla vista dei carabinieri – così come ricostruito – ha accelerato repentinamente al fine di evitare qualsiasi controllo.
La pattuglia si è posta immediatamente all’inseguimento dell’auto che ha imboccato una via nel senso contrario di marcia. I carabinieri hanno bloccato momentaneamente la Fusion che con diverse manovre in avanti e in retromarcia è riuscita a crearsi un varco per proseguire la marcia danneggiando la fiancata dell’autovettura di servizio e impedendo al militare autista di scendere dal mezzo.
Nel contempo l’altro carabiniere ha tentato invano di aprire lo sportello della Fusion rovinando a terra per le brusche accelerazioni. Nel ripartire, il conducente della Fusion ha urtato anche un’auto Bmw parcheggiata nelle vicinanze e in questa occasione è stato bloccato e tratto in arresto.
Nel corso della perquisizione personale e veicolare sono state rinvenute 4 siringhe usate, contenenti residui di cocaina. Gli ulteriori accertamenti hanno acclarato, in ultimo, la non validità dei documenti di guida d Ferrante.
BrindisiOggi
Commenta per primo