ROMA/BRINDISI – Un fine settimana ricco di soddisfazioni in casa Metropolitan Karate Brindisi.
La società, infatti, ha conquistato al PalaFijlkam di Roma una serie di risultati importanti nei campionati italiani Kata, la disciplina del karate che guarda alle forme.
Il primo alloro nella manifestazione è stato quello della conquista del titolo juniores da parte di Samuel Stea: si tratta del quarto totale per il ragazzo brindisino, detentore anche del titolo europeo 2014. Stea ha battuto in finale Andrea Neekoofar del Gruppo Sportivo Esercito con il punteggio di 10-0: lo sfidante del brindisino aveva invece battuto in semifinale il nuovo arrivo in casa Metropolitan, Gianluca Gallo.
Nella classifica a squadre, la Metropolitan trova il primo posto della categoria juniores.
Il giorno successivo è quello degli assoluti, dove sono in gara gli atleti più importanti a livello nazionale: in questo frangente, si cimentano nuovamente Stea e Gallo. Il nuovo arrivo si conferma centrando il terzo posto anche nella massima categoria, cedendo solo in semifinale a Mattia Busato, mentre Stea si classifica in quinta posizione totale, anche lui sconfitto una sola volta da Alfredo Tocco, poi campione d’Italia.
Nel conto totale degli assoluti, la Metropolitan si piazza al secondo posto in Italia, dietro solo alla Karate Castelfranco Veneto.
F.Tr.
Foto: archivio Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate ed arti marziali)
Commenta per primo