BARI- Un’unica lista: Movimento Schittulli e Ncd-Area popolare. Le due forze politiche alla competizione regionale si presenteranno insieme con una sola lista e sotto lo stesse simbolo. L’area moderata del centrodestra cerca di conquistare il governo della Regione Puglia. Parte la campagna elettorale di Francesco Schittulli dopo settimane, difficili travolti nella bufera interna di Forza Italia. Con Schittulli va Raffaele Fitto e i suoi, Berlusconi invece con Adriana Poli Bortone. L’accordo tra Movimento Schittulli e Area popolare di Ferrarese e Cassano è arrivato nella giornata di domenica, siglato con le firme dei coordinatori regionali. Si cerca di prendere più consiglieri regionali possibili. Un accordo sudato, non tutti erano d’accordo. Ora manca di definire tutti i nomi dei candidati, si ragiona ancora su Bari e la Bat.
Per Brindisi appaiono i nomi di Ciro Argese (Ceglie messapica) (coordinatore provinciale Area popolare), Cosimo De Michele (Brindisi, ex assessore comunale), Vito Ammirabile (Fasano), Enzo Palmisano (Cisternino) e a Carovigno potrebbe spuntare la candidatura di Vito Perrino.
Area popolare ci prova a far conquistare un seggio alla provincia di Brindisi, fortemente penalizzata dalla legge elettorale che non dà molte opportunità in questa lembo pugliese.
L’accordo tra Schittulli e il partito di Ferrarese e Cassano ormai c’è, ora manca la sigla del notaio.
BrindisiOggi
Commenta per primo