MESAGNE – Il banco frutta non si sposta, primo intoppo per l’ex campo sportivo.
Il banco frutta non si sposta dalla zona a ridosso dell’ex campo sportivo: primo intoppo per la riqualificazione dell’area attorno allo storico campo di calcio.
Il primo ostacolo per l’Amministrazione Scoditti nei lavori di restyling dell’area dell’ex campo sportivo è già alle porte.
Si potrebbe aprire, infatti, una vertenza tra il Comune di Mesagne e il fruttivendolo, con licenza a posto fisso, che occupa uno spazio attorno all’ex campo sportivo: all’uomo sono stati dieci giorni di tempo per spostare la sua attività in un’altra zona, in modo che gli interventi di riqualificazione dell’area proseguano in tutta sicurezza.
Nell’attesa, il sindaco Scoditti ha garantito al commerciante un posto in una zona molto vivace, in modo che non risenta del cambiamento di posto per la vendita.
Intanto, giunge un plauso all’Amministrazione da parte del comitato di quartiere. “Siamo molto soddisfatti perché, dopo il riconoscimento IQU (innovazione e qualità urbana) ricevuto dal Comune di Mesagne, presto l’intera città potrà vantare un vero e proprio fiore all’occhiello – ha dichiarato il presidente del comitato di quartiere, Cosimo Bottazzo – Siamo felici, anche come comitato di quartiere e consiglio direttivo, dell’avvio dei lavori: eravamo preoccupati che tutto fosse una bolla di sapone, invece ecco raggiunto l’obiettivo.”
Certo, si è ancora all’inizio dei lavori, ma dal suo punto di vista il presidente Bottazzo fa un augurio all’Amministrazione, nonostante i primi problemi. “Speriamo che tutto vada a buon fine. Sin dall’inizio saremo attenti all’esecuzione dei lavori, avendo avuto l’ok dall’Amministrazione che, con discrezione, seguiremo l’andamento dei lavori. Ci auspichiamo che nascano comitati di quartiere anche nelle altre zone di Mesagne, in modo da risolvere adeguatamente le problematiche e le esigenze dei cittadini.”
Agnese Poci
Commenta per primo