BRINDISI- Ci sono voluti due anni e mezzo di attesa ma alla fine la scuola elementare Don Milani di Brindisi ha riavuto la sua palestra. Il comune l’ha riconsegnata questa mattina per la gioia degli insegnanti ma soprattutto dei bambini che in questi anni non hanno potuto svolgere le lezioni di educazione fisica così come prevede il loro curriculum scolastico.
In realtà i lavori di ristrutturazione dell’edificio sono stati svolti in appena un mese e mezzo dalla ditta Bagnato, ditta appaltatrice, ma dapprima le vicissitudini burocratiche e la mancanza di fondi hanno portato a posticipare il tutto.
Con una spesa di 35mila euro, stralcio di un capitolato da 4milioni di euro destinato alla ristrutturazione delle scuole brindisine, la palestra della Don Milani ha subito interventi di manutenzione ordinaria ma soprattutto straordinaria. Sono stati rifatti gli impianti, i bagni ma soprattutto si è messo mano al solaio che aveva seri problemi di infiltrazioni d’acqua.
“Stiamo dedicando particolare attenzione alle nostre 44 scuole- ha dichiarato l’assessore comunale ai lavori pubblici, Cosimo D’Angelo- la prossima settimana inauguriamo un’altra palestra quella della scuola media Salvemini”.
Pare comunque che i lavori alla Don Milani non si fermino qui. Nei prossimi mesi la stessa ditta che si è occupata della palestra sostituirà tutti gli infissi del plesso.
Lu.Pez.
Commenta per primo