Camion bloccati dalla Nubile, nel Cdr entrano solo i Comuni che pagano: lavoratori senza stipendio scioperano

BRINDISI-  Lavoratori della Nubile senza stipendio, la storia va avanti ogni mese e il Sindacato Cobas del Lavoro privato organizza uno sciopero per il 30 Aprile.

“Avremmo voluto uno sciopero immediato a fronte di una situazione insopportabile , ma le leggi sullo sciopero sui pubblici servizi ce lo impediscono- afferma Bobo Aprile, segretario provinciale Cobas- La ditta Nubile intanto sta facendo entrare all’impianto di Cdr solo i camion  dei comuni che stanno pagando ,creando una situazione davvero calda.”

Alcuni Comuni si hanno aperto con Nubile un contenzioso ritenendo non adeguata la tariffa per la quale l’azienda fattura il servizio. Tra questi il Comune di San Pietro Vernotico.

 Il sindacato racconta che si sono verificati momenti di tensione con minacce ai lavoratori presenti nell’impianto affinché tutti i camion potessero entrare da  parte di un tecnico dell’ Amministrazione Comunale.

“Avevamo sperato- aggiunge Aprile- che l’intervento della Prefettura dello scorso mese avesse messo un po’  di pace in questa situazione, ma ci eravamo sbagliati. Le cose continuano ad andare nella stessa maniera, se non addirittura peggio. Chiediamo alla Prefettura di imporre alla ditta Nubile e agli altri attori di questa assurda vicenda il rispetto di ciò che è stato convenuto .”

Per questi  motivo il 30 aprile i lavoratori incroceranno le braccia. La Nubile è l’azienda che si occupa della gestione della discarica di Autigno (attualmente chiusa) e degli impianti di trattamento dei rifiuti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*