
BRINDISI- Capolista del Pd, a sostegno di Michele Emiliano come presidente della Puglia. Antonella Vincenti, brindisina, residente a San Donaci, apre la sua campagna elettorale ed incassa il sostegno della segreteria cittadina del partito democratico. Scelta come donna capolista dei democratici. Una battaglia difficile in una provincia penalizzata dalla legge elettorale che vedrà non molti brindisini seduti in Consiglio regionali. Vincenti ci prova, “lei che- afferma Michele Emiliano- incarna l’idea di politica che condividiamo. Donna, madre, lavoratrice, una professionista con esperienza amministrativa e politica, che vuole dare il proprio contributo”.
L’ex sindaco di Bari oggi a Brindisi a sostegno della Vincenti, non è la prima volta che il candidato presidente rilascia dichiarazioni a favore della brindisina. Lo ha fatto quasi tutte le volte che è venuto da queste parti, nonostante di candidati ce ne fossero altri. Rivolgendosi al segretario cittadino del Pd Antonio Elefante, Emiliano ha poi detto: “Questo partito ha un credito politico, questa provincia è stata danneggiata dalla legge elettorale, ma io non dimentico chi ha fatto un passo indietro per l’unità del Pd”. Il magistrato si riferiva proprio ad Elefante che ambiva alla sua candidatura, ma poi ha rinunciato per equilibri politici e di partito.
Antonella Vincenti intanto incassa l’appoggio del Pd di Brindisi, almeno della segreteria cittadina di Elefante, che si è espresso pubblicamente in suo favore. “Ringrazio per questa dichiarazione di voto pubblica e plateale- afferma la candidata- Per me è un onore rivestire questo ruolo di capolista. Investire su di me e una sfida al cambiamento rispetto alle passate scelte di politiche regionali.”
Tagliare i privilegi, questo tra i punti della sua campagna elettorale. Vincenti si riferisce ai tagli delle buone uscite dei consiglieri regionali, che vanno dai 90 mila euro in su. Una battaglia impari tra coloro che utilizzeranno queste risorse per la ricandidatura e i neo candidati.
Porto, aeroporto, Pug e Piano della Costa su questo si focalizza la candidata, argomenti che sarebbe al centro dello sviluppo di questa provincia.
Lu.Po.
Commenta per primo