Tenta la fuga al posto di blocco ma trascina un carabiniere, nei guai 21enne

FASANO – Tenta la fuga al posto di blocco ma trascina un carabiniere, nei guai 21enne.

Tenta di eludere il posto di blocco, ma perde il controllo del mezzo e nella tentata fuga trascina un militare, denunciato M.G., 21enne di Pezze di Greco dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano.

Nella notte, il giovane era a bordo della sua moto in una via del centro quando i militari gli hanno intimato l’alt per un controllo. Alla vista del posto di blocco il giovane, incurante dell’ordine, avrebbe tentato la fuga. Allontanandosi, però, avrebbe perso il controllo del ciclomotore, cadendo per strada.

Seppur bloccato da un carabiniere, M.G. si sarebbe rialzato per sfuggire nuovamente ai controlli, sempre a bordo del motorino, ma trascinando con sé per qualche metro il militare, finché la sua corsa non è finita su un’impalcatura vicina.

Dai controlli, sarebbe emerso che il motorino non aveva copertura assicurativa né documenti di immatricolazione. La targa sarebbe risultata appartenente ad un altro mezzo a disposizione del giovane. L’unico documento in possesso del giovane, un certificato per il ciclomotore, risultato essere stato ricettato. Il mezzo è stato posto sotto sequestro amministrativo.

Per M. G. è scattata la denuncia in stato di libertà per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per ricettazione.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*