BRINDISI – Furti sul litorale, scende per fotografare il mare e le rubano la borsa.
Una donna sulla trentina scende dall’auto a Torre Testa per il panorama: il ladro le rompe il finestrino e le ruba la borsa. È quanto accaduto ad una giovane del Barese in visita sulle coste brindisine.
Quella scorsa è stata la prima, vera domenica di sole sulle coste brindisine. Una passeggiata sulla litoranea è d’obbligo per chi vuol cominciare a respirare l’odore del mare.
È quello che deve aver pensato una giovane trentenne del nord barese, residente in provincia di Brindisi per lavoro. Insieme a un amico, ha deciso di fare una passeggiata per conoscere meglio i luoghi della città in cui vive.
Sono sulla litoranea, diretti a Punta del Serrone. Lo sguardo della ragazza viene attratto dal panorama di torre testa, dove si trovano i resti di una torretta di controllo della costa diroccata e puntellata.
Per scattare qualche foto, la ragazza prende il cellulare dalla borsa e la ripone sui sedili posteriori dell’auto. La chiude e scende diretta verso la torre.
Pochissimi istanti, il tempo di girare attorno alla torre diroccata e tornare alla vettura. A quel punto, l’amara scoperta. In quei pochi attimi, qualcuno le ha rotto il finestrino del sedile posteriore e ha rubato la borsa.
Inutile dire che, al suo interno, c’erano chiavi di casa, portafogli con documenti e carte di credito. Una leggerezza mai fatta che stavolta paga amaramente.
La ragazza ha provveduto immediatamente a bloccare la carta, per evitare spiacevoli ammanchi sul conto in banca e denuncia l’episodio ai carabinieri, chiamati immediatamente dopo l’accaduto.
Pessimo biglietto da visita per la città, la cui costa in queste domeniche primaverili si riempie di gente pronta ad affondare i piedi nella sabbia o anche solo per fare un picnic seduto sugli scogli.
Agnese Poci
Commenta per primo