L’Enel Basket sconfitta in Sicilia, il finale sorride all’Orlandina

TRAPANI – Sul neutro del PalaIlio, l’Enel Basket Brindisi parte male, rimonta nel finale ma cede all’Upea Capo d’Orlando.

Nel quintetto di Bucchi Pullen, Denmon, Turner, James, Mays. I siciliani schierano Henry, Pecile, Campbell, Archie, Hunt.

Si apre con il canestro di Campbell, Henry allunga. James mette i primi punti per i brindisini, ma la squadra di casa conduce sino a quando l’Enel Basket piazza il parziale con 5 punti di seguito: la tripla di Turner vale l’8-9. L’Orlandina però si riprende e ribatte con sorpasso e fuga: Hunt realizza il 16-11. Brindisi si sblocca con due liberi di Mays, ma l’Upea allunga ancora: Hunt mette il 20-13. Griccioli chiama il timeout, al ritorno in campo i siciliani non mollano ed Henry mette il 24-13, chiudendo il primo quarto.

Si riparte con la tripla di Denmon, che poi si ripete per il 24-19. Tocca poi a Bulleri siglare dall’arco il 24-22. L’Orlandina, a secco di punti per la prima metà del quarto, chiama la sospensione. Dalla lunetta c’è il pareggio di Cournooh (24-24), poi Henry mette fine al digiuno dei siciliani con la tripla del 27-24, mentre Campbell allunga sul 29-24 con timeout di Bucchi. Mays riporta a segno i brindisini, ma non si va molto a canestro: è la squadra di casa, con Brindisi in bonus, a trovare punti dalla lunetta, con il 33-26 con Archie. Bucchi chiama la sospensione, ma non si segna più: si va al riposo lungo.

La ripresa vede i primi punti ad opera di Archie, mentre Pecile sigla la tripla che vale il 38-26. James sblocca i brindisini, e si ripete con un gioco da canestro e tiro libero per il 38-31. Tocca ancora ad Archie allungare, poi Mays schiaccia il 41-35. I siciliani rispondono con Pecile dall’arco, gli ospiti recuperano qualcosa e dalla lunetta Pullen (tecnico all’Orlandina) fa 44-38. Con i due liberi di Soragna (46-38) c’è la sospensione di Bucchi. Soragna, sempre dalla linea della carità, si ripete per il 48-38, poi Brindisi torna sotto e trova il 48-43 con Denmon. McGee riallunga dall’arco, poi Bulleri si carica di fallo fatto e tecnico fischiato, di tre liberi va a segno solo quello di Soragna per il 52-45 che chiude il terzo parziale.

Il canestro di Eric apre il quarto tempino, poi l’Orlandina risponde e con Henry dall’arco fa 56-47. Cournooh mette la bomba del 56-50, ma la squadra ospitante trova l’allungo e con la tripla di Henry arriva sino al 61-50. Si procede a strappi, Brindisi recupera e con la tripla di Turner va sul 61-55. Sulla schiacciata di Hunt (63-55), Bucchi chiama la sospensione. L’Enel Basket si riporta a tiro e, sul 63-59 di Mays c’è la sospensione dell’Orlandina. Si torna in campo e Brindisi trova la tripla di James, poi i siciliani vanno in bonus: dalla lunetta pareggia Mays, poi ancora James mette il canestro del sorpasso (63-65). Mc Gee dall’arco mette il sorpasso (66-65), c’è la nuova sospensione biancazzurra. Gli ospiti non riescono a segnare (ultimo tentativo quello dall’arco di Denmon) ed il match si chiude sul 66-65.

Upea Capo d’Orlando – Enel Basket Brindisi 66-65 (24-13, 33-26, 52-45)

Upea Capo d’Orlando

Archie, Hunt, Munastra, Soragna, Pecile, Karadvic, Henry, McGee, Bianconi, Campbell, Strati. Allenatore: Griccioli

Enel Basket Brindisi

Pullen, James, Bulleri, Cournooh, Calò, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Allenatore: Bucchi

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*