Palazzetto dello Sport, c’è la delibera Cipe: 700mila euro per completare l’opera

FRANCAVILLA FONTANA – Dopo anni di attesa finalmente arriva una buona notizia per il Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana. La cattedrale nel deserto potrebbe essere completata a breve grazie alla delibera Cipe. Sono stati, infatti, stanziati ben 700mila euro per il completamento dell’opera.

A darne notizia, come sempre, il sindaco Maurizio Bruno, attraverso la sua pagine Facebook.

maurizio bruno presidente provincia
Maurizio Bruno

“La bella notizia mi è stata ufficialmente comunicata pochi minuti fa: Francavilla avrà il suo palazzetto dello sport. – scrive il primo cittadino – Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), accogliendo la richiesta del Comune di Francavilla Fontana, ha approvato in data odierna lo stanziamento di 700mila euro per il completamento dell’opera. Questo risultato premia innanzitutto le aspettative della città ed in particolare dei ragazzi e delle società sportive francavillesi che potranno finalmente veder realizzare quello che è stato sempre e solo un sogno”.

La struttura è incompleta da oltre dieci anni. Già durante l’amministrazione Della Corte c’erano stati dei tentativi per mettere a posto il palazzetto tanto acclamato dalla città. Ma purtroppo gli obiettivi promessi non ci furono. Tante sono state le battaglie da parte dei cittadini e dei tanti atleti e sportivi francavillesi che si sono sempre lamentati di non poter usufruire di una struttura sportiva adeguata benchè ci fosse. Quando è arrivato il momento del commissariamento, la Iaculli – per motivi di contenziosi – ha dovuto rescindere dal contratto con la società appaltatrice dei lavori.

Quando l’attuale amministrazione, invece, è giunta a sedersi a Palazzo di città, ha esordito con una promessa e cioè quella di completare l’opera sportiva. Ad oggi il risultato sembra avvicinarsi sempre di più.

“Un risultato, mi sia consentito, che premia anche il lavoro e l’impegno di un’amministrazione comunale in carica da appena 10 mesi e del governo Renzi che ha promosso il recupero di opere pubbliche incompiute o bloccate da anni. La notizia, inoltre, ha ulteriori risvolti positivi in quanto l’ottenimento del finanziamento per il completamento del palasport consentirà di liberare risorse dalla casse comunali che verranno investite altrove, per esempio sull’urgente questione della manutenzione stradale” conclude il sindaco Bruno.

Ora bisognerà solo aspettare l’inizio e il completamento dei lavoro. La città di Francavilla Fontana aspetta con ansia.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*