
MESAGNE – Si spezza un palo dell’illuminazione e colpisce una signora. La donna, E.B. (queste le sue iniziali) 47enne di Mesagne, è stata subito soccorsa dal marito che era a pochi metri da lei e dai residenti della zona, ma le sue condizioni, fortunatamente, non dovrebbero essere preoccupanti. I sanitari del 118 l’hanno medicata sul posto e trasportata all’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi per accertamenti. La donna sarebbe stata colpita alla testa. Sul posto polizia e vigili urbani.
Tragedia sfiorata oggi pomeriggio (9 aprile) in via Irpinia a Mesagne. L’episodio si è verificato poco dopo le 16.30. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che la donna camminnasse a piedi col marito quando improvvisamente sarebbe stata colpita dal grosso e pesante palo dell’illuminazione. La stanga in ferro si è praticamente – così come accertato anche dai tecnici comunali – spezzata a causa pare dell’usura. Infatti, si vede ad occhio nudo che la base è totalmente arrugginita.
La 47enne avrebbe subito un trauma cranico, infatti, quando il medico è giunti sul posto la donna avrebbe dichiarato di accusare un forte mal di testa e per questo motivo è stata subito trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto oltre alle forze di polizia anche i tecnici del Comune che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e isolare i cavi della corrente elettrica.
Via Irpinia si trova nei pressi dell’ex campo sportivo comunale. Dove è avvenuto l’incidente ci sono diverse palazzine e appartamenti. Infatti, la 47enne abita proprio in una delle abitazioni di via Irpinia. Pare che la stessa zona debba essere riqualificata a breve.
Intanto, oggi si è sfiorata la tragedia a causa di un palo dell’illuminazione ormai troppo vecchio.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo