Controlli sui taxi e multe ai parcheggiatori abusivi presso Le Colonne e ospedale

BRINDISI – Continua, senza sosta, l’azione di controllo del territorio e delle connesse attività di servizio pubblico da parte degli agenti della polizia Municipale di Brindisi. Questa volta a cadere nella rete dei controlli sono nuovamente finiti i tassisti e i parcheggiatori abusivi presenti nelle aree di sosta del centro commerciale Le Colonne e dell’ospedale ‘Perrino’. Un tassista è stato multato di circa 700euro per non aver rispettato la somma prevista in tabella per la tratta richiesta dal cliente.

Ancora sotto la lente dei controlli i taxi per verificare se i conducenti rispettano quanto previsto dai regolamenti comunali e dalle norme inserite nel codice della strada.

Le autovetture controllate e destinate ai servizi pubblici sono state tre; oltre alla verifica delle licenze, dei documenti abilitativi soggettivi e di quelli abilitativi per la circolazione del veicolo, si sono verificate le modalità di pagamento all’atto del trasporto del cliente nell’albergo indicato. In particolare gli Agenti in borghese hanno verificato la somma della corsa Aeroporto Civile – Centro città.

In due casi, sono state verificate le ricevute rilasciate ed è stato anche ascolto il cliente appena sceso dal mezzo di trasporto pubblico. Si è proceduto all’elevazione con contestuale contestazione della sanzione pecuniaria di 666.70 euro per difformità della somma.

Inoltre, sono stati individuati e sanzionati quattro parcheggiatori abusivi presso il parcheggio del centro commerciale Le Colonne, lungo la strada statale 7 e presso l’area del parcheggio libero dell’ospedale ‘Antonio Perrino’.

I controlli stanno interessando anche altri esercizi destinati alla pubblica ospitalità sparsi nel centro cittadino.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*