Altro che unità, Bellomo: “Vitali bluffa” e Ferrarese: “basta mischiare le carte, il tempo è scaduto”

Francesco Schittulli

BARI- Altro che resa, e unità del centrodestra.  Per il Movimento di Schitulli Vitali sta bluffando e non rispetta l’accordo preso ieri sera.  Per Ncd Forza Italia sta mischiando le carte perché vuol prendere tempo. Quella che sembrava una resa dei berlusconiani nei confronti dei fittiani, altro non è secondo Davide Bellomo, consigliere regionale del Movimento di Schittulli,  un bluff   del coordinatore regionale di Forza Italia Luigi Vitali. Il quale questa mattina aveva annunciato: “A seguito dell’incontro tenuto ieri con i consiglieri regionali di Forza Italia in accordo con il presidente Silvio Berlusconi, per favorire l’unità del centrodestra in Puglia (unità auspicata anche dal coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra Massimo Cassano), confermiamo la disponibilità a ricandidare l’intero gruppo regionale, anche al fine di sgomberare il campo da tutte le polemiche divampate in queste settimane. Forza Italia ribadisce inoltre la convinzione che il centrodestra unito possa aspirare alla vittoria e la volontà, mai venuta meno, di sostenere la candidatura alla presidenza del professor Francesco Schittulli”. Leggendo questo sembrerebbe che Fitto ha avuto la meglio, e che è stata raccolta la sua richiesta. Ma il movimento di Schittulli non ci sta, qualcosa per loro non quadra.

Poche ore dopo questo comunicato infatti, interviene il fedelissimo dell’oncologo, che afferma che l’accordo di ieri sera era ben diverso. «Ora è il momento di dire ai pugliesi cosa è davvero accaduto in questi ultimi giorni e in modo particolare ieri sera- afferma Bellomo- e lo dico come testimone oculare avendo io condotto le trattative affinchè il centrodestra fosse unito . Ieri sera l’accordo, quello vero, era stato raggiunto con l’inserimento nelle liste di Forza Italia dei consiglieri regionali uscenti, amministratori e dirigenti del partito che in questi anni hanno condotto in prima linea le battaglie di centrodestra sul territorio e nelle istituzioni pugliesi. Oggi Vitali bluffa e annuncia subdolamente un accordo raggiunto solo con la ricandidatura di tutti i consiglieri uscenti di Forza Italia.”

Per Bellomo Forza Italia si è volontariamente esclusa dalla coalizione che sostiene Schittulli.

Insomma si va alla rottura. O forse il vaso si è rotto ormai da settimane. E a quanto pare un’unione non ci può essere. In realtà nel centrodestra hanno tutti già scelto. E si continua a giocare.

Da parte sua Ncd chiede di stringere i tempi, il coordinatore regionale per il Salento Massimo Ferrarese è convinto che Forza Italia stia mescolando le carte.  “L’ultima nota di Forza Italia- afferma Ferrarese- che ha reso necessario il successivo, ulteriore, chiarimento del Movimento Schittulli conferma che invece di passare concretamente alla campagna elettorale si continua a mischiare le carte perdendo (o prendendo) tempo.Un tempo che è invece scadutoche rende improrogabile l’inizio della fase operativa, secondo il progetto del nostro candidato presidente Francesco Schittulli.”

 BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*