Amministrative Latiano: Ruggiero si presenta agli elettori

LATIANO – Scendono in campo tutti e quattro i candidati sindaco a Latiano. Giovedì 9 aprile prossimo ci sarà la presentazione ufficiale anche di Claudio Ruggiero, avvocato ed ex amministratore latianese. La presentazione avverrà alle 19 presso il cinema Teatro Olmi.

Saranno quattro i candidati sindaco a Latiano che si contenderanno la poltrona da primo cittadino. In campo sono scesi il sindaco uscente, Antonio De Giorgi (Pd), il giovane grillino Giovanni Guarini (M5S), il volto nuovo per la politica latianese, l’avvocato Mino Maiorano (liste civiche) e l’avvocato Claudio Ruggiero che sarà sostenuto da liste civiche. A Latiano, come ben si sa, non è sceso in campo il partito azzurro di Forza Italia. Settimane fa, infatti, il commissario cittadino Massimiliano Baldari ha dato le dimissioni ed ad oggi il suo sostegno (senza utilizzare il simbolo del partito) andrà al candidato De Giorgi.

“Viviamo in un periodo particolare della vita politica, sociale ed economica. – scrive Claudio Ruggiero -Le ragioni per cui mi hanno portato ad impegnarmi ancora una volta sono diverse e molteplici. Un’incompiuta è rimasta cinque anni fa la tornata elettorale che ha visto vincere una compagine sconosciuta in parte e che dopo un lustro si è dimostrata, per chi ha governato, a dir poco fallimentare. Un gruppo di persone, tante oserei dire, ha manifestato la volontà di spingermi a candidarmi alla guida di una coalizione eterogenea. Le Liste Civiche che compongono questa compagine, è costituita da persone che rappresentano a 360 gradi la Comunità Latianese”.

Per Ruggiero, questa, non è una strada nuova, anzi. Da sempre è attivo nella vita politica del piccolo paese in provincia di Brindisi. L’amministrazione De Giorgi è alla guida del paese da cinque anni ed ora è giunta la scadenza del suo mandato. Ecco perché Latiano si ritroverà a maggio prossimo a scegliere il nuovo sindaco.

claudio ruggiero“Nessuna promessa, solo impegno. – continua – Si, perché oggi abbiamo la necessità di adoperarci perché tutte le decisioni politiche e gli atti amministrativi vadano in un senso. Quello di svolgere i seguenti atti con totale rispetto delle regole, d’integrità morale affinchè si affermi quel senso etico che è stato smarrito da tempo. Nessun proclama per cattedrali nel deserto come qualcuno nel corso di questi anni ha fatto, ma un modus operandi che consenta a tutti i cittadini di sentirsi vicini e partecipi della vita politica ed amministrativa, per le decisioni da prendere ed applicare nell’interesse di carattere generale, perché vi sia sempre il principio che l’operato venga svolto con la massima liceità e correttezza”.

“Un Paese che si svuota socialmente di anno in anno non ha lunga vita. Vorremmo restituire la speranza a tutti i cittadini di questa comunità; ma avremo il bisogno di farlo con tutti, non solo con chi si cimenta in politica” conclude l’avvocato Ruggiero.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*