Rapina al bar Savoia, gestore minacciato con pistola e taglierino

FRANCAVILLA FONTANA – Rapina al bar Savoia, gestore minacciato con pistola e taglierino per 300 euro: questo l’incasso di una rapina in un bar di Francavilla Fontana.

Erano circa le 21.20 di ieri sera nel quartiere Peraro. Il Bar Savoia, che prende il nome dalla strada in cui si trova, sta per chiudere. All’interno del locale, c’è solo il gestore, intento alle ultime pulizie del bar prima di abbassare le saracinesche.

All’improvviso, all’interno dell’esercizio sono entrati due uomini armati: uno con una pistola, l’altro con taglierino, con il quale hanno minacciato il gestore, intimandogli di farsi consegnare l’incasso.

L’uomo, sotto shock, non ha reagito e ha aperto il registratore di cassa, consegnando agli uomini le 300 euro di incasso. Una volta preso il bottino, i due si sono allontanati a bordo di uno scooter.

L’uomo ha poi chiamato i carabinieri della locale stazione per raccontare ciò che era successo. Il gestore non è riuscito a dare una descrizione fisica dei due malviventi, che avevano il volto travisato da calze di nylon scure. I due sono poi fuggiti con uno scooter, del quale la vittima della rapina non è riuscito né a fornire una descrizione né del modello né a memorizzare alcuni numeri di targa.

“Ero da solo e non ho reagito: ho preferito dare loro i soldi, piuttosto che provare sulla mia pelle se la pistola fosse vera o solo un giocattolo”, ha dichiarato il gestore del bar ai militari.

Questo della rapina al bar Savoia, purtroppo, non è un episodio isolato. È della notte di Pasqua l’ultimo furto registrato nella città degli Imperiali: ignoti hanno sfondato la porta di una pizzeria in piazza Marconi per trafugare il registratore di cassa con all’interno solo pochi spicci.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*