Ondata di freddo, il Comune riaccende i termosifoni nelle scuole

BRINDISI – Ondata di freddo, il Comune riaccende i termosifoni nelle scuole.

L’ondata di pioggia, freddo e vento gelido che ha colpito la provincia di Brindisi ha spinto il Comune di Brindisi a provvedere, per la giornata di domani, a riaccendere il riscaldamento all’interno delle strutture scolastiche di pertinenza comunale.

Lo fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Brindisi, Cosimo D’Angelo, che vuole così rassicurare le famiglie dei tantissimi piccoli e meno piccoli studenti delle scuole comunali: domani, dagli asilo nido alle scuole medie inferiori, passando per le scuole primarie, gli alunni troveranno aule calde per riprendere gli studi.

“Con questo brusco cambio delle temperature, dopo la fine delle lezioni per il ponte pasquale, gli studenti brindisini sarebbero tornati in classe trovando le stanze fredde: in questo modo, torneranno in ambienti più accoglienti e potranno riprendere le lezioni con serenità”, ha dichiarato l’assessore D’Angelo.

L’erogazione dei riscaldamenti era stata già interrotta poche settimane fa, in concomitanza con l’arrivo della primavera.

Il maltempo degli ultimi giorni ha fatto registrare, solo nella giornata di oggi, una temperatura inferiore ai 5° e, nella prima mattinata, anche incidenti a catena sulle maggiori arterie di collegamento della provincia di Brindisi.

Domani i piccoli studenti di Brindisi troveranno aule riscaldate per il loro rientro sui banchi. Una decisione, quella dell’assessorato, che dovrebbe durare ancora per poco: già da domani si prevede un innalzamento delle temperature con un sensibile miglioramento nella giornata di giovedì.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*