Vitali attacca Schittulli, Ncd ribadisce il sostegno all’oncologo, ed Emiliano in piena campagna elettorale

BRINDISI-massimo ferrarese Schittulli senza se e senza ma. Questa la risposta netta del coordinatore regionale per il Salento di Ncd Massimo Ferrarese  a  Forza Italia. Il Nuovo centrodestra non mette in discussione il suo candidato alla presidenza della Regione Puglia e lo ribadisce a poche d’ore dalle dichiarazioni rilasciate da Luigi Vitali, con le quali il forzista chiede agli alleati Ncd e Fratelli d’Italia di decidere cosa fare visto il chiaro schieramento di Schittulli dalla parte di Raffaele Fitto.

schittulliluigi vitali“Schittulli non ci può imporre i suoi nomi, che poi sono quelli di Fitto, da inserire nelle liste. Se gli altri partiti volessero sostenere la posizione incomprensibile di Schittulli è evidente che Fi non potrà rimanere senza candidato e senza lista”. Questo è quanto ha dichiarato Vitali questa mattina ad Affari Italia. E la risposta di Ncd non si fa attendere. “Ritengo che il continuo rincorrersi di voci e valutazioni, spesso espresse a puro titolo personale, rischiano di far confondere ulteriormente l’elettorato di centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali”, afferma Massimo Ferrarese. Un chiaro riferimento a chi avrebbe fatto della  vicenda politica un fatto personale, anche all’interno dello stesso Ncd.

“Le posizioni invece – aggiunge Ferrarese – sono molto chiare: per quanto riguarda il mio partito, sia nella Direzione nazionale di giovedì scorso che nel Comitato regionale del giorno successivo, si è deciso di sostenere ancora una volta all’unanimità la candidatura di Francesco Schittulli alla guida della Regione, coerentemente con quanto già stabilito e più volte dichiarato in questi ultimi mesi. Per quanto riguarda Schittulli, il candidato governatore, nella serata di venerdì, ha ufficializzato le sue scelte, determinate dalla condivisione al suo progetto di alcuni e dalla mancata adesione alle sue richieste di altri.

“Sono convinto – conclude Ferrarese – che il tempo delle parole sia ormai terminato e che sia giunto, senza se e senza ma, finalmente quello della presentazione agli elettori di un progetto che porterà la coalizione costruita intorno al nostro candidato Schittulli al governo della Regione Puglia”.

michele emilianoMa mentre nel centrodestra si litiga ormai da mesi e Schittulli non ha potuto ancora iniziare la sua campagna elettorale, lo stesso non può dirsi di Michele Emiliano, candidato presidente del centrosinistra, anche lì si litiga, ma l’ex sindaco di Bari ormai è in tour da tempo. Questo pomeriggio per l’ennesima volta sarà a Brindisi, presso il salone della Provincia incontrerà il mondo dell’associazionismo cattolico per discutere di lavoro.

 BrindisiOggi

1 Commento

  1. SIETE TUTTI COMMEDIANTI DEGNI DELLE MIGLIORI SCENEGIATE. LE VOSTRE LITE FANNO RIDERE E INDIGNARE GLI ELETTORI. RENDETE PALESE LA CORSA ALLE POLTRONE PER I VOSTRI INTERESSI CAMMUFFATI COME AL SERVIZIO DEGLI ELETTORI. QUALSIASI RISULTATO OTTERRETE SAPPIATE CHE AVETE PERSO DIGNITA’ POLITICA E CREDIBILITA’

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*