Virtus Francavilla in festa, arriva “virtualmente” la promozione in D

FRANCAVILLA FONTANA- La Pasqua ed i risultati dagli altri campionato portano buone notizie alla Virtus Francavilla Calcio.

La squadra allenata da coach Calabro, infatti, ha conquistato la promozione matematica in serie D in virtù della vittoria nel proprio campionato (girone A dell’Eccellenza lombarda) della Bustese, che affronterà la squadra francavillese nella finale di Coppa Italia di Eccellenza: la vincitrice ha diritto ad un posto nel torneo superiore.

Cosa che, comunque, la Bustese ha già ottenuto, rendendo praticamente ininfluente il risultato del match di Coppa Italia ai fini della promozione nella categoria superiore. E mentre la Virtus Francavilla continuerà il proprio cammino nel campionato di Eccellenza, dove attualmente è al primo posto, la squadra festeggia.

“Siamo contenti per il traguardo raggiunto – sottolinea sul sito ufficiale Calabro –  ma noi vogliamo vincere il campionato e la coppa, perchè non vogliamo andare in Serie D da ripescati. Abbiamo l’opportunità di vincere due trofei e ce la metteremo tutta”. Per l’allenatore il traguardo rappresenta “il giusto premio per il presidente Antonio Magrì che l’anno scorso, in questo periodo, stava già programmando il campionato successivo, nonostante gli investimenti che avevano prodotto portato la squadra ad un settimo posto. E voglio anche sottolineare – conclude Calabro – l’eccellente lavoro svolto da Stefano Trinchera che, in qualità di direttore sportivo, ha saputo costruire una rosa di cui sono molto fiero”.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*