MESAGNE – Sarà una domenica di Pasqua all’insegna della cultura, quella che si terrà nella città messapica grazie all’iniziativa “Mesagne da Scoprire, visita guidata gratuita alla scoperta delle storie e delle leggende del Castello e passeggiata serale per le piazze e le stradine del centro storico”; l’appuntamento, che si terrà domenica 5 aprile prossimo alle 17.30, è organizzato dalla Pro Loco di Mesagne, dall’Associazione promoCultura, dall’Ufficio I.A.T. (Informazioni e Accoglienza Turistica) e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Mesagne.
La visita guidata, alla quale è possibile partecipare su prenotazione, sarà tenuta dalla guida turistica Elisa Romano e si divide in due momenti: si inizierà con la visita del Castello di Mesagne e sarà questa l’occasione per scoprirne le storie, ascoltare i racconti e le antiche leggende; i visitatori potranno così ammirare le stanze del torrione, l’antica piazza d’armi, le cisterne e la gran sala al primo piano. Subito dopo, con una passeggiata serale, sarà possibile scoprire l’antico centro storico di Mesagne dalla caratteristica forma di cuore.
L’appuntamento di domenica 5 aprile si inserisce in un ciclo di visite guidate che lo IAT, l’Assessorato al Turismo, la Pro Loco di Mesagne e l’Associazione promoCultura stanno organizzando per valorizzare e promuovere i Beni Culturali mesagnesi.
Per partecipare alla visita guidata è necessario prenotare chiamando o mandando un messaggio (anche con whatsApp) al numero 328.0014735. Per avere ulteriori informazioni è possibile anche collegarsi alla pagina social http://www.facebook.com/ufficioinformazionituristichemesagne
Agnese Poci
Commenta per primo