Calcinacci, piatto doccia, tapparelle ed insegne, discarica a cielo aperto nel cuore di Santa Chiara

BRINDISI- Materiali di risulta, un piatto doccia, pezzi di tapparelle e persino le insegne di un negozio …una discarica a cielo aperto in pieno centro abitato. E’ la fotografia di uno dei tratti di strada tra viale Porta Pia e via Palmiro Togliatti a pochi passi dal Seminario Arcivescovile, nel cuore del quartiere Santa Chiara di Brindisi.

Da diverso tempo i cittadini segnalano la cattiva abitudine di gettare materiali ingombranti a ridosso dei cassonetti quasi fosse un fantomatico  punto raccolta. I rifiuti così restano abbandonati per diverse settimane senza che nessuno si preoccupi di rimuoverli.

Inciviltà e degrado sembrano far parte integrante di questa area.

Nella speranza che chi dovere intervenga non solo a rimuovere lo scempio ma a multare  chi lo compie pubblichiamo le foto direttamente scattate dai nostri lettori.

IMG-20150404-WA0005 IMG-20150404-WA0006 rifiuti2 rifiuti3 rifiuti4

 

 

 

 

 

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Vabbė, noi continuiamo a segnalare queste cose e a scrivere sul vostro sito, ma io vorrei che le nostre denunce abbiano una risposta immediata, stesso mezzo, dal Sindaco e dal ciò andante dei Vigili Urbani.
    Possibile che non si capisce che basterebbero delle telecamere vicino ai bidoni della spazzatura per beccare questa gentaglia?
    Queste cose accadono anche in pieno centro storico!!!
    Noi, persone con un senso civico, vogliamo delle risposte alle nostre denunce! altrimenti ci scocceremo anche di scrivere sul sito!!
    Buona pasqua a tutti

  2. Grazie al vostro articolo la mattina dopo il tutto è stato raccolto.
    Ora ci vuole la sorveglianza della polizia municipale per beccare questi sporcaccioni seriali.

  3. E’ VERO CHE OGNI TANTO CE LA PRENDIAMO CON LO SCARSO SERVIZIO DI CHI E’ PREPOSTO AL RITIRO DEI RIFIUTI,PERO’,ANCHE NOI CITTADINI DOBBIAMO METTERCI UNA MANO SULLA CO
    SCIENZA ED IMPARARE A COMPORTARCI DA PERSONE CIVILI

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*