Bigiotteria e giochi non a norma, 10mila euro di multa al negozio cinese

BRINDISI – Bigiotteria e giochi non a norma, 10mila euro di multa al negozio cinese.

sequestro prodotti cinesi 7La Polizia Municipale di Brindisi ha portato a termine stamattina un blitz con alcuni agenti in borghese e in divisa all’interno di una attività commerciale di nazionalità cinese da poco aperta in via Osanna, specializzata nella vendita di giocattoli e bigiotteria.

Durante i controlli, è stata l’origine di fabbricazione che ha insospettito gli agenti, insieme all’assenza del marchio CE obbligatorio che garantisce produttore e consumatore sulla qualità del prodotto.

sequestro prodotti cinesi 2Sono stati sequestrati, quindi, oltre 180 pezzi confezionati illegalmente che comprendevano giochi in plastica, bigiotteria, articoli per telefonini e altro. Gli agenti hanno individuato i conduttori e il proprietario del locale, multandoli per oltre 10 000 euro anche perché veniva utilizzato impropriamente una parte del locale non adibito all’esposizione dei prodotti e quindi alla vendita: oltre 100 metri quadri in più rispetto alla planimetria.

Questo intervento segue quello di ieri con il sequestro di oltre 400 paia di calze prive di ogni origine di fabbrica e tracciabilità pronte al consumo e alla vendita, che sono state devolute ad alcuni istituti di assistenza presenti in città. Le calze facevano parte di un insieme di generi di vestiario messi in vendita da un ambulante privo di ogni forma di autorizzazione.

Gli interventi  stanno interessando anche il rispetto sulla normativa della esposizione obbligatoria dei cartellini con il prezzo indicato.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*