MIAMI – Flavia Pennetta vince nel primo turno dei Miami Sony Open di Key Biscane, battendo in due ore e 20 minuti la bulgara Svetlana Pironkova.
La Pennetta, che aveva saltato il turno precedente, strappa il break nel game di esordio, ma deve cedere il servizio a quello successivo. Copione identico tra settimo ed ottavo gioco, poi si va avanti sino al tie break. Qui è un monologo della bulgara, che va avanti prima 2-0, poi arriva sul 6-1 con quattro palle set: basta la prima per il 6(1)-7 finale
Nel secondo set la Pennetta cede il servizio al primo game, poi fa suo il break nel gioco successivo. Al quarto Flavia strappa il servizio, dando il via ad una serie di game in cui entrambe le sfidanti non tengono il turno di battuta: l’ultimo è l’ottavo, con il break della brindisina che al nono serve per il parziale: qui, dopo l’annullamento di una prima palla set, va a segno una seconda ai vantaggi per il 6-3 conclusivo.
Nel terzo set la Pennetta strappa la battuta all’avversaria in avvio, ma la Pironkova replica nel secondo gioco. Accade lo stesso nel terzo e nel quarto game, quindi Flavia riesce a fare il break al settimo. Al nono gioco la brindisina trova tre occasioni per strappare il turno di battuta e portare a casa il match: buona la prima, chiudendo i conti sul 6-3.
Nel prossimo turno la Pennetta affronterà la bielorussa Victoria Azarenka.
Non solo singolare, comunque: la brindisina sarà impegnata anche nel doppio in Florida. Per lei, assieme alla nuova compagna, la taiwanese Su Wei Hsieh, le avversarie saranno la francese Alizee Cornet e l’ucraina Elena Svitolina.
PENNETTA – PIRONKOVA 6(1)-7; 6-3; 6-3
F.Tr.
Commenta per primo