BRINDISI- La storia di Pietro Mennea raccontata nella prossima fiction di Rai 1 che andrà in onda domenica 29 e lunedì 30 marzo. Tra le comparse anche un brindisino, con qualche esperienza in un’altra fiction Rai, quella di Braccialetti rossi girata a Fasano. Si tratta di Raffaele Tafuro, operatore finanziario che nella fiction Braccialetti Rossi 2 rivestiva i panni del cardiochirurgo, in questa invece si trasforma in allenatore.
La nuova miniserie dal titolo “La freccia del sud” racconta la storia del grande atleta Pietro Mennea, campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca 1980 e detentore del primato mondiale della specialità dal 1979 al 1996 .
La fiction è stata diretta dal regista Ricky Tognazzi con la collaborazione di Simona Izzo. Nel cast vi sono Michele Riondino che interpreta Pietro Mennea, Elena Radonicich nei panni di Manuela moglie di Pietro, Gian Marco Tognazzi nei panni dirigenziali, Lunetta Savino madre dell’atleta, Jerry Mastrodomenico, Nicola Rignanese, Nicole Grimaudo, Alice Bellagamba e altri.
Nel cast c’è anche l’attore Luca Barbareschi (Patron di Casanova Multimedia sociatà che ha prodotto la Fiction) nei panni di Carlo Vittori tecnico con cui Pietro Mennea è riuscito a raggiungere i traguardi più importanti della sua carriera.
“Sul set- racconta Tafuro-ho avuto la fortuna di vivere in prima persona un‘esperienza quasi unica, infatti per rendere reali tutte le fasi della fiction e soddisfare a pieno le aspettative della regia, se pur in modo soft, tutti i partecipanti hanno dovuto sostenere realmente gli allenamenti. Rispetto agli altri ho faticato molto meno, perchè ho ricoperto il ruolo di allenatore, mentre chi ha ricoperto il ruolo di atleta ha dovuto dimostrare costantemente la propria prestanza fisica.nSono sicuro che sarà una grande miniserie all’insegna dello sport della storia e della cultura.”
BrindisiOggi
Commenta per primo