Tassisti irregolari e automobilisti indisciplinati: multe per 4mila euro

BRINDISI – Tassisti irregolari e automobilisti indisciplinati: multe per 4mila euro.

Proseguono i controlli sulla circolazione stradale della Polizia Municipale di Brindisi.

porta mesagne controlli pmNumerose le verifiche sui taxi e le auto che usano la formula del noleggio con conducente, sulle quali si è notata un aumento delle denunce e degli esposti. Sono stati quindi controllati sei utenti, i loro requisiti e le rimesse di deposito dei mezzi, concentrando le azioni sui punti di stazionamento e partenza del locale scalo aeroportuale Civile, ma anche il punto di “chiamata” di Piazzale Crispi, dove si trova la stazione F.S.

semaforo rosso brindisi 2Qui si sono verificate le legittimità di licenze alla guida di autoveicoli registrati per servizi pubblici: due le multe da 1000 € per difformità di titoli. Si continuano invece le verifiche per il tipo di veicoli individuati durante i controlli a sorpresa operati su strada ma anche per il pagamento della corsa , aeroporto – centro storico.

I controlli a sorpresa degli agenti in borghese e con auto civetta stanno portando i loro frutti: solo nel pomeriggio di ieri sono stati 5 gli automobilisti beccati ad attraversare con il semaforo rosso agli incroci su via S.Angelo, in direzione quartiere Sant’Elia. Per ognuno di loro, questa grave disattenzione è costata una multa da 163 euro e 6 punti sottratti sulla patente.

Ancora molto diffuso è l’uso di cellulari mentre si guida: solo nella prima mattinata di oggi, sono stati 9 gli automobilisti sanzionati con multe da 161 euro ciascuno e sottrazione di 5 punti dalla patente.

Agnese Poci

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*