BRINDISI- Dipendenti comunali infuriati, vanno in banca, ma non trovano lo stipendio. Brutta sorpresa oggi per i quasi 400 dipendi comunali di Brindisi, compresi i vigili urbani, che nonostante il giorno di pagamento, non si sono visti accreditati i soldi. O meglio, qualcuno sul conto li ha trovati. Ma solo chi ha il conto corrente presso la banca che fa da tesoreria al Comune di Brindisi. Per gli altri neanche un euro.
Questo pomeriggio durante il consiglio comunale alcuni dipendenti hanno chiesto spiegazioni agli amministratori presenti. Un ritardo di un giorno che pesa sulle famiglie monoreddito, che hanno scadenze per precise.
A quanto pare, stando alle dichiarazioni di consiglieri e assessori presenti, il disservizio sarebbe stato causato dalla ditta che si occupa di gestire gli stipendi. Il Comune avrebbe liquidato i soldi, ma poi il problema si sarebbe creato tra ditta e istituto bancario. L’amministrazione assicura che solo questione di ore. Ma che produrrà approfondimenti e prenderà provvedimenti nei confronti dei responsabili.
La speranza è che i soldi arrivino presto, per molti è già difficile arrivare a fine mese.
BrindisiOggi
Commenta per primo