Lutto nel calcio: muore Scarongella, ex mister di Ostuni e Carovigno

CAROVIGNO – Il calcio della provincia di Brindisi piange uno dei suoi esponenti: questa mattina è morto Angelo Scarongella, ex allenatore di alcuni club pugliesi, tra i quali anche due del Brindisino: il Carovigno e l’Ostuni, della quale è stato anche dirigente.

Al sodalizio rossoblù, invece, era legato per alcuni successi importanti ottenuti in panchina.

Proprio la società della Città della Nzegna, sul proprio profilo Facebook, rende noto quanto accaduto: “Alle ore 09:00 circa di oggi 26 marzo – si legge – è deceduto l’ex allenatore del Carovigno Calcio Angelo Scarongella, molto noto negli ambienti calcistici dilettantistici pugliesi. Angelo soffriva di alcune patologie che l’avevano costretto ad allontanarsi dall’ambiente sportivo, ma seguiva con attenzione sempre le vicende del Carovigno Calcio. Il figlio Michele attualmente è calciatore nelle file rossoblù. Angelo ha anche allenato l’Ostuni Calcio di recente. Mister Scarongella ha portato il Carovigno dalla Prima Categoria alla Promozione in un campionato avvincente e fu definito uno dei migliori allenatori della categoria. Angelo ci lascia all’età di soli 50 anni”.

Sempre sul profilo social del Carovigno, è stato pubblicato un manifesto in cui tutta la dirigenza e lo staff tecnico esprimono la loro vicinanza a Michele Scarongella.

BrindisiOggi

Foto: ascarovigno.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*