LATIANO – Controlli da parte dei carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni e sette persone finiscono nei guai per diversi reati.
Un ragazzo di Latiano D.R.D. (queste le sue iniziali) 27enne del posto è stato denunciato perché sorpreso alla guida di un’autovettura sotto l’influenza di sostanze stupefacenti; circostanza confermata dagli specifici accertamenti eseguiti presso l’ospedale Perrino di Brindisi che hanno confermato la presenza nelle urine di cannabinoidi. Al 27enne è stato ritirato il documento di guida.
A San Vito dei Normanni, invece, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà A.P. (queste le sue iniziali) 24enne poiché sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica, confermato dal contestuale accertamento mediante l’apparecchio etilometro che ha permesso di acclarare un tasso alcolemico superiore al limite consentito; ritirato il documento di guida.
Un altro ragazzo di 24anni G.Z. (queste le iniziali) di Carovigno, è stato denunciato perché sorpreso alla guida di un’autovettura in evidente stato di alteraziuone psicofisica; lo stesso ha inoltre rifiutato di sottoporsi allo specifico accertamento mediante l’etilometro in dotazione. Al ragazzo è stato ritirato il documento di guida.
Un uomo di Oria, invece, T.T. (queste le iniziali) 65enne è stato sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto della prescritta patente di guida, mai conseguita; il veicolo, inoltre, è risultato privo di assicurazione e della revisione periodica; Per lui è scattata la denuncia.
Un 45enne di Torre Santa Susanna G.B. è stato sorpreso alla guida di un furgone recante il contrassegno assicurativo palesemente contraffatto; il veicolo e la documentazione sono stati sottoposti a sequestro e lui è stato denunciato.
Nei guai è finito anche un 39enne residente a Torino M.C.M. (queste le sue iniziali) poiché sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto della prescritta patente di guida, mai conseguita.
Sempre a Latiano, i carabinieri, hanno deferito in stato di libertà L.U. (queste le iniziali) di 21anni perchè sorpreso alla guida di un motociclo sprovvisto della prescritta patente di guida, mai conseguita.
Inoltre, sono stati segnalati all’Autorità amministrativa 5 ragazzi per essere stati sorpresi con piccole dosi di sostanza stupefacente: G.M. 33anni di Latiano, trovato in possesso di 3 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro. E.G.B. 23enne di Francavilla Fontana, trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish, sottoposta a sequestro. N.A.K. 36anni di origine pakistana residente a Latiano, trovato in possesso di 1 grammo di hashish, sottoposta a sequestro. I.L. 23enne di Mesagne, trovato in possesso di 1 grammo di hashish, sottoposta a sequestro. S.T. 21enne di Latiano, trovato in possesso di 0,5 grammo di hashish, sottoposta a sequestro.
Nel corso dei servizi sono state eseguite 28 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 8 controlli a soggetti sottoposti alle misure di sicurezza/prevenzione, identificate 97 persone e controllati 57 veicoli. Inoltre, sono state elevate 12 contravvenzioni al codice della strada.
BrindisiOggi
Complimenti