BRINDISI – Incendio in un condominio al Casale, i pompieri salvano due donne e un bambino.
I tre erano rimasti intrappolati per via di un incendio divampato nella tarda serata di ieri a Brindisi all’interno di uno stabile, il condominio Nuova Posilipo, al numero 24 di via Tito Minniti, al Casale. Erano le 23.30 circa quando la richiesta di intervento è giunta al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Sin dalle prime battute in base alle notizie ricevute, i vigili hanno deciso di impiegare 9 pompieri, un’autopompa serbatoio, un’autobotte e un’autoscala.
Pochissimi minuti dopo, giunti sul posto, i pompieri si sono accertati che l’incendio era partito dalla cucina di un appartamento al secondo piano. Una donna era intrappolata in camera da letto, mentre la coinquilina si trovava in un altro appartamento, sullo stesso pianerottolo, era bloccata sulla porta di casa con il figlio di circa sei anni a causa del fumo sprigionato dal rogo.
Grazie al tempestivo intervento dei Vigili, la signora intrappolata nella camera da letto è stata tratta in salvo attraverso una scala posta sulla finestra della stanza, mentre l’altra donna, con in braccio il figlio, è stata soccorsa da altri vigili del fuoco attraverso il vano scala.
Una volta portati in salvo le 2 donne ed il bambino, i pompieri hanno domato l’incendio: in circa 15 minuti le fiamme erano state del tutto spente.
Agnese Poci
Commenta per primo