Puntano la pistola contro commerciante per strada e lo rapinano di 8mila euro

LATIANO – Rapina a mano armata ai danni del titolare di un supermercato a Latiano. Due banditi con volto travisato hanno bloccato Lorenzo Resta imprenditore mesagnese di 35anni in via Francavilla, a pochi passi dal suo supermercato Simply, e puntandogli la pistola lo hanno minacciato per farsi consegnare i soldi. Poi i rapinatori sono fuggiti a bordo di una Giulietta di colore bianco, risultata poi essere di provenienza furtiva, e sono fuggiti via con un bottino pari a 8mila euro.

via francavilla latiano
Via Francavilla a Latiano

L’episodio si è verificato questa mattina poco dopo le 13 a Latiano. Il titolare del supermercato era appena uscito dalla sua attività commerciale per recarsi in banca quando – così come ricostruito dagli uomini dell’Arma – è stato fermato dai banditi che erano a bordo della Giulietta. I rapinatori avevano il volto travisato da passamontagna e uno di loro impugnava una pistola.

L’uomo oltre ai soldi è stato anche rapinato dello smartphone, poi recuperato grazie al sistema Gps poco dopo dai carabinieri sulla strada per San Michele Salentino. Molto probabilmente via di fuga per i banditi. L’auto era stata rubata pochi giorni fa a Taranto.

Una rapina insolita visto l’orario in cui hanno agito i banditi, ma molto probabilmente conoscevano anche bene le abitudini dell’imprenditore. Il supermercato Simply è aperto infatti h24.

I militari dell’Arma hanno già ascoltato la vittima e avrebbero anche in mano alcuni filmati di telecamere presenti in zona. Le indagini sono in mano ai carabinieri della stazione di Latiano, al comando del maresciallo Luigi D’Oria.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*