BRINDISI- Crisi Mercatone Uno il sindaco Mimmo Consales convoca un vertice per individuare una soluzione al problema dei lavoratori del punto-vendita di Brindisi.
A tal proposito, ha convocato un incontro per venerdì 27 marzo, alle ore 11.00, a Palazzo Nervegna, alla presenza dell’Assessore Giuseppe De Maria e dei massimi rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Camera di Commercio, Confindustria, CNA, Confcommercio, Confesercenti, Confapi e Confartigianato.
“Ne ho parlato a lungo con i lavoratori – ha affermato il primo cittadino – e siamo tutti convinti che una soluzione possa essere quella di individuare dei partners locali per rilevare il punto-vendita di Brindisi, anche alla luce delle voci poco rassicuranti secondo cui non ci sarebbero grandi speranze di salvare l’intero gruppo Mercatone Uno dalla chiusura totale”.
BrindisiOggi
Il sindaco dovrebbe avere la stessa sensibilità e operosità anche verso i problemi di altre aziende come Edipower/A2A che diversamente dal Mercatone ha un progetto di rivalutazione che coniuga ambiente e lavoro con tecnologie avanzate. la posizione del sindaco è un NO a prescindere, ideologico e non surrogato da motivazioni tecniche valide. Le maestranze della centrale e l ‘ indotto collegato Non sono di serie Z rispetto a quelle del Mercatone. La COERENZA politica ed intellettuale non è il lato che contraddistingue l ‘attuale sindaco. Grazie