BRINDISI- Liste d’attesa , dopo le polemiche, la Asl spiega gli interventi messi in campo per contenere i disagi ai quali sono sottoposti gli utenti.
In un contesto di generale sofferenza dei servizi sanitari, l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi parla di interventi mirati che vedono particolare attenzione alla riorganizzazione del sistema attraverso l’attuazione di specifici Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali (P.D.T.A.); l’attivazione dei Day Service per le patologie croniche a maggiore prevalenza; la creazione di agende differenziate in base all’urgenza o programmabilità delle prestazioni; l’implementazione organica dei CC.UU.PP. aziendali (internalizzazione) che, attraverso l’incremento numerico e la formazione degli operatori, puntano al miglioramento ed alla razionalizzazione del sistema.
L’offerta assistenziale resta quindi, a dire della Asl, la priorità per far questo la Direzione Strategica dell’Asl è costantemente impegnata con gli operatori interessati, le organizzazioni sindacali e gli ordini professionali.
BrindisiOggi
Commenta per primo