INDIAN WELLS – Il cammino di Flavia Pennetta ai Bnp Paribas Open di Indian Wells si ferma ai quarti di finale.
La Pennetta, infatti, non è riuscita a proseguire dopo l’impresa contro Maria Sharapova ed ha ceduto in tre set alla tedesca Sabine Lisicki, dopo una maratona durata 2 ore e 40 minuti.
La tennista brindisina nel primo set perde il servizio all’ottavo gioco, per poi fare il controbreak al nono. Al decimo, però, con la Pennetta al servizio, la tedesca ha una palla break che vale anche per il parziale: il tentativo va a segno per il 4-6 conclusivo.
Nel secondo set, la Pennetta fa il break al primo game, poi la Lisicki le strappa il servizio al sesto. Nessuna delle due sfidanti tiene il turno di battuta nei due giochi successivi: con la situazione in pareggio si va al tie break. La brindisina va subito sul 3-0, e sul 3-6 ha tre palle set: buona la prima per il 7-6(3) finale.
Nel terzo set sia la Pennetta che la Lisicki tengono il proprio turno di battuta, anche se al decimo gioco la tedesca, al servizio, sventa tre palle match per la brindisina. Si va nuovamente al tiebreak: lo scambio è equilibrato, ma nel finale la Lisicki trova i punti decisivi e vince 6(4)-7.
La Pennetta esce di scena in un torneo tra i più importanti del panorama mondiale, della quale era campionessa uscente. Probabilmente, da oggi guarderà anche all’incontro di Fed Cup, che vedrà impegnata la nazionale italiana contro quella degli Usa nella cornice del Circolo Tennis di Brindisi.
PENNETTA – LISICKI 4-6, 7-6(3), 6(4)-7
F.Tr.
Commenta per primo